Pubblicato il primo Quaderno di Formazione dell'Osservatorio Edilizia e Legalità, prodotto dal Dipartimento Infrastrutture Territorio e Legalità e dal Programma Nazionale di Formazione Quadri.

24/10/2012 - Il Quaderno contiene gli atti del primo corso di formazione realizzato dalla Fillea sul tema della legalità, dal titolo "Protocolli di Legalità e Linee Guida Antimafia", tenuto a Roma il 25 gennaio scorso, con gli interventi dell'Ing. Ivan Cicconi, il prefetto Bruno Frattasi, il segretario nazionale di Fillea, Salvatore Lo Balbo, ed il segretario generale di Fillea Latina, Ezio Giorgi.



Con questo progetto, come spiega Walter Schiavella nella prefazione, si apre la strada per "un più ampio progetto “editoriale”, che nasce con l’obiettivo di condividere i nostri “saperi”, contribuire alla crescita collettiva ed individuale degli uomini e delle donne della Fillea, fornire alle nostre strutture ulteriori strumenti per formare i propri giovani delegati e dirigenti e contribuire alla costruzione di una “memoria” del nostro sindacato. Chiedendo aiuto alla tecnologia, che ci consentirà di azzerare qualunque spreco - di denaro, materie prime, spazio fisico, tempo di archiviazione e tempo di ricerca - realizzeremo la “libreria virtuale” della Fillea."


Protocolli di legalità e linee guida antimafia