Qualità negli appalti pubblici - Servizio Agevolato di consultazione delle Norme Tecniche nel settore delle Costruzioni

Attivo il Servizio di consultazione internet agevolato delle Norme tecniche inerente il settore delle Costruzioni, per le Amministrazioni Aggiudicatrici, a seguito dell’intesa sottoscritta da ITACA con UNI (Ente Nazionale di Normazione) e la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.




ITACA 14/04/2006 – Nell’ambito dell’accordo sottoscritto da ITACA con UNI (Ente Nazionale di Unificazione) e la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, è stato attivato il Servizio di consultazione agevolata delle norme tecniche inerente il settore delle Costruzioni.

Il Servizio è proposto alle sole Amministrazioni Aggiudicatrici così come individuate dalla normativa in materia.

L’iniziativa si inquadra nell’attività portata avanti da ITACA di sensibilizzare le amministrazioni aggiudicatrici affinché si adoperino sempre più nel perseguimento della qualità anche attraverso lo sviluppo di procedure qualificate per la gestione e l’affidamento di appalti e concessioni pubbliche.

Nelle procedure d’appalto la pubblica amministrazioni richiede qualità agli operatori economici, ai prestatori di servizi, ai fornitori, agli esecutori di lavori pubblici. La stessa pubblica amministrazione deve essere in grado di assicurare qualità nei procedimenti amministrativi e di garantire che tutta l’attività sia sempre caratterizzata dal rispetto dei principi di gestione per la qualità.

Sono resi disponibili da UNI, grazie all’accordo, la raccolta di testi integrali di oltre 800 norme tecniche, continuamente aggiornate.

Il servizio è attivo 24 ore al giorno e il prezzo annuo di € 100,00 è riservato solo alle pubbliche amministrazioni


Per ulteriori informazioni:

UNI
Tel. 02.70024200 – Fax 02.70105992

E-mail: uni.itaca@uni.com



ITACA
Tel. 06.6782620 – Fax 06.6781759

E-mail: info@itaca.org


Opuscolo presentazione Servizio di consultazione 
Modulo di adesione 
Elenco norme tecniche