PAGAMENTI

Fattura elettronica – Codice univoco ufficio

Il codice di ITACA è UFK5AY

Ai sensi del Decreto Ministero dell'Economia e delle Finanze 2/4/2013 n. 55 e dell’art. 25 del Dl n. 66/2014, è obbligatorio nei rapporti commerciali tra la Pubblica Amministrazione e i fornitori la fatturazione elettronica.

Si comunica pertanto il Codice Univoco Ufficio UFK5AY di ITACA al quale dovranno essere indirizzate le fatture elettroniche (consultabile anche sull'INDICE PA), che consente al Sistema di Interscambio (SdI) gestito dall’Agenzia delle Entrate di recapitare correttamente la fattura elettronica all’ente destinatario.

Si informa inoltre che, ai sensi dell’art.25 del DL 66/2014, al fine di garantire la tracciabilità dei pagamenti, le fatture elettroniche dovranno riportare il codice identificativo di gara (CIG) e/o Codice univoco di progetto (CUP), ove previsti dalla normativa.


Dati utili per l’emissione delle fatture da parte dei fornitori:

Denominazione Ente: ITACA Istituto per l’innovazione e trasparenza degli appalti e la compatibilità ambientale
Codice Univoco Ufficio: UFK5AY
Nome dell'ufficio: Uff_eFatturaPA
Codice Fiscale del servizio di Fatturazione elettronica: 96321370585
Regione dell’ufficio: Lazio
Provincia dell'ufficio: RM
Comune dell'ufficio: Roma
Indirizzo dell'ufficio: Via del Viminale 43
Cap dell’ufficio: 00184


Applicazione del regime “split payment”

Si comunica che dal 1° gennaio 2020 è esteso ad ITACA l’obbligo di applicare il regime dello “split payment” (scissione dei pagamenti) ai fini IVA, così come previsto dall’art. 17-ter del DPR 633/1972 e s.m.i.

Pertanto tutti i fornitori dovranno emettere nei confronti dell’Istituto solo fatture con indicato “scissione dei pagamenti”. Le fatture che non riporteranno tale dicitura non potranno essere accettate.

In base al nuovo obbligo, l’IVA esposta sulle fatture emesse dai fornitori sarà versata da ITACA direttamente all’Erario.