Presidenza Consiglio dei Ministri: emanata la Guida pratica per i contratti pubblici di servizi e forniture nei settori ordinari

01/07/2010 - La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha emanato il primo volume della collana ''Guida pratica per i contratti pubblici di servizi e forniture nei settori ordinari'' che recepisce le più recenti disposizioni normative e i principali orientamenti giurisprudenziali in materia di contratti pubblici.



Il volume è stato elaborato da un gruppo di docenti ed esperti con il coordinamento del Dipartimento per le politiche di gestione e sviluppo delle risorse umane e dell'Ufficio bilancio e ragioneria, e costituisce il primo manuale operativo emanato ai sensi dell'art. 2, comma 2 del DPCM 9 dicembre 2002 sull'autonomia finanziaria e contabile della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La stesura del volume è precedente all'approvazione del Regolamento di attuazione del Codice dei contratti da parte del Consiglio dei Ministri il 18 giugno 2010. Il testo pertanto sarà aggiornato a cura degli autori nelle parti interessate dalle disposizioni di dettaglio contenute nel Regolamento.

Guida pratica per i contratti di servizi e forniture nei settori ordinari
Vol.1 - Il mercato degli appalti